HOME | FORUM | SALAGIOCHI | MEDIA GALLERY | SITEMAP |
|
|
FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-08-13, 15:49 | #571 |
Riferimento: arciere
Impara a vedere gli altri come sono realmente.
Se vedi gli altri come sono realmente, senza prendere nulla in modo personale, niente di ciò che dicono o fanno ti potrà ferire. Anche se mentono, va bene così. Stanno mentendo perché hanno paura che tu scopra che non sono perfetti. (Miguel Ruiz,I quattro accordi) |
|
#1.5 | |
Bot Posting ADS Data registrazione: Da Sempre
|
|
20-08-13, 03:24 | #572 |
La poesia è il salvagente
cui mi aggrappo quando tutto sembra svanire. Quando il mio cuore gronda per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi che trascinano verso il precipizio. Quando sono diventato così impenetrabile che neanche l'aria riesce a passare. Kahlil Gibran |
|
20-08-13, 12:55 | #573 |
Dille che aspetterò
Al solito posto Con gli stanchi ed estenuati Non c’è scampo Al bisogno di una donna Devi sapere Come chi è forte diventa debole E il ricco diventa povero Stai correndo con me Non toccare la terra Siamo quelli dai cuori senza riposo Non quelli in catene Il cielo sta bruciando Un mare di fiamme Anche se il mondo sta cambiando Io sarò lo stesso La tempesta sta scoppiando O così pare Siamo troppo giovani per ragionare Troppo cresciuti per sognare Ora uno scatto sta facendo girare La tua faccia verso la mia Posso sentire la tua risata Posso vedere il tuo sorriso No, non posso scappare Sono uno schiavo d’amore dal web |
|
20-08-13, 22:30 | #574 |
Dobbiamo imparare a determinare la rotta guardando le stelle e non lasciarci ingannare dalle luci incerte di navi lontane.
Bastava una sola, semplice cosa: il silenzio, il non parlare portava molto più tempo per pensare. Pensare portava più tempo ad ascoltare. Ascoltare portava amore per l'immobilità, e l'immobilità era la strada per la risposta... C'è un silenzio del cielo prima del temporale, delle foreste prima che si levi il vento, del mare calmo della sera, di quelli che si amano, della nostra anima, poi c'è un silenzio che chiede soltanto di essere ascoltato. Romano Battaglia |
|
20-08-13, 22:39 | #575 |
C'è chi ti legge come un libro aperto,
chi ti chiude come un libro letto, chi ti scrive come un libro bianco, chi ha perso il segnalibro, chi voleva leggerti ma le emozioni non erano in saldo, chi ti ha sfogliato e riposto sullo scaffale, chi ti ha portato a casa e messo in libreria... Forse un giorno qualcuno ti leggerà sul serio, dalla copertina all'ultima pagina, e ti porterà con sé come il dono più prezioso... (dal web) |
|
23-08-13, 14:03 | #576 |
Ricorda: osserva semplicemente. Non sforzarti di osservare. Questo è ciò che il Buddha ha chiamato Vipassana - l'osservazione del respiro, la consapevolezza del respiro ... l'essere attenti all'energia vitale che score nel respiro. Non tentare di fare respiri profondi, non sforzarti di inspirare o espirare, non fare nulla. Rilassati semplicemente, e lascia che il respiro sia naturale che espiri spontaneamente, e che inspiri di per sé e molte cose si dischiuderanno davanti a te.
''Osho'': 2CD8C: |
|
23-08-13, 14:03 | #577 |
Ricorda: osserva semplicemente. Non sforzarti di osservare. Questo è ciò che il Buddha ha chiamato Vipassana - l'osservazione del respiro, la consapevolezza del respiro ... l'essere attenti all'energia vitale che score nel respiro. Non tentare di fare respiri profondi, non sforzarti di inspirare o espirare, non fare nulla. Rilassati semplicemente, e lascia che il respiro sia naturale che espiri spontaneamente, e che inspiri di per sé e molte cose si dischiuderanno davanti a te.
''Osho'' |
|
23-08-13, 14:35 | #578 |
Prendi l'abitudine di cercare il lato migliore nelle persone e nelle situazioni. Scoprirai che anche soltanto questo atteggiamento porta all'ottimismo e alla positività. E l'uno e l'altra portano alla serenità.
(Paul Wilson) |
|
23-08-13, 23:29 | #579 |
Ricomincia Sempre.......
Non ti arrendere mai, neanche quando la fatica si fa sentire, neanche quando il tuo piede inciampa, neanche quando i tuoi occhi bruciano, neanche quando i tuoi sforzi sono ignorati, neanche quando la delusione ti avvilisce, neanche quando l’errore ti scoraggia, neanche quando il tradimento ti ferisce, neanche quando il successo ti abbandona, neanche quando l’ingratitudine ti sgomenta, neanche quando l’incomprensione ti circonda, neanche quando la noia ti atterra, neanche quando tutto ha l’aria del niente, neanche quando il peso del peccato ti schiaccia… stringi i pugni, sorridi e ricomincia! (S. Leone Magno) |
|
24-08-13, 00:20 | #580 |
Ogni tanto tenta di vivere e basta. Vivi semplicemente. Non lottare e non forzare la vita. Osserva in silenzio ciò che accade. Lascia accadere ciò che accade. Permetti a ciò che è, di esistere. Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada. E ciò che accade, te lo garantisco, libera.
(Osho - Questa è la vita) |
|
Tag |
arciere, awards, medaglia, planetario |
Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 14 (0 utenti e 14 visitatori) | |
|
|