HOME | FORUM | SALAGIOCHI | MEDIA GALLERY | SITEMAP |
|
|
FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-11-12, 13:49 | #341 |
Riferimento: Nativi americani
Gli Sciamani hanno trasmesso la saggezza per molte generazioni e hanno protetto l’ecosistema planetario per decine di migliaia di anni, lungo l’evoluzione di qu
esta civiltà. Ora loro avvertono che l’uomo ha superato ogni limite della sua pazzia e malgrado gli avvertimenti già mandati negli ultimi anni, questo ritarda il cambiamento ...... ma la Terra è stanca ..... |
|
#1.5 | |
Bot Posting ADS Data registrazione: Da Sempre
|
|
22-11-12, 15:55 | #343 |
I conquistatori bianchi hanno generalmente disprezzato i nativi americani dalla sua povertà e semplicità. Forse dimenticano che la loro religione vietava l'accumulo di ricchezza e piacere del lusso. Per lui, per quanto riguarda altri uomini sinceri di tutti i tempi e le gare, da Diogene ai fratelli di san Francisco, da alpinisti di shakers, l'amore dei possedimenti era una trappola e il carico di una società complessa, una fonte di inutili pericoli e tentazioni. Inoltre, la regola della sua vita è stato condividere i frutti della sua abilità e realizzazioni con loro meno fortunati fratelli. Così, ha mantenuto il suo spirito libero dalle catene dell'orgoglio, avidità o invidia e rispettato il decreto di Dio - qualcosa di profondamente importante per lui-.
Ch. a. Eastman (OHIYESA |
|
22-11-12, 16:17 | #344 |
Io nacqui nella prateria dove il vento soffiava liberamente e dove non c'era nulla a bloccare la luce del sole. Io nacqui dove non c'erano recinti e dove ogni cosa respirava liberamente. Io voglio morire là, e non dentro questi muri
|
|
22-11-12, 18:07 | #345 |
Dalle avversità puoi cogliere il giusto insegnamento. Non a caso nella nostra vita capitano determinate cose ... Se siamo pronti in qualche modo riusciamo a fronteggiarle, anche con poca fatica. Non è difficile! In realtà si tratta di un processo che è avvenuto già da tempo, in quanto se c'è stata disciplina in passato ... Nel presente c'è sicuramente una buona costituzione. Come un albero robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, proprio perché le radici sono forti.
|
|
22-11-12, 20:47 | #348 |
IO NON SO…
Io non so se la voce degli uomini può raggiungere il cielo, io non so se il Divino sentirà la mia preghiera, io non so se ciò che chiedo potrà essere esaudito, io non so se si può udire la voce degli Antichi, io non so cosa ci porterà il futuro. Spero soltanto che bene e solo bene possa venire a noi. |
|
22-11-12, 20:55 | #349 |
Io prospererò,
e rimarrò, anche se i malevoli dicessero: "Vorrei che fossi morto!", proprio come te risorgerò ogni volta; come risorgi tu, dopo che i rospi della notte e i ramarri ti hanno divorata. Tu torni sempre e prorio come te io tornerò al momento giusto, ritornerò. -Indiani Takelma- |
|
22-11-12, 21:04 | #350 |
"Quando siete giunti in questo continente avete trovato un popolo di pelle rossa. Era in armonia con tutti gli esseri viventi. Ma voi non avete visto la sua bellezza sul cammino della vostra civiltà', guardate ora la disperazione che gli ha dato l'avervi conosciuto. E in quella disperazione ammirate quella che ogni giorno date a voi stessi."
Nuvola Azzurra, Sioux Lakot |
|
Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 17 (0 utenti e 17 visitatori) | |
|
|