![]() |
magna corri corri disse la nonna a cappuccetto rosso che il lupo te magna
cozzo dare una botta in dialetto ho cozzato boccolino lino è andato alla bocconi |
magna? scusa Pazzia sei sicura?
|
ops ho letto male sorry
|
weeeeeeeeeeeeeeeee magma ho fameeeeeeeeeeeeeeee hahahahaha
|
per quanto riguarda l'indovinello
tutti riescono ad aprirlo, ma nessuno a richiuderlo penso che sia l'uovo per le parole ci sto pensando |
Cozzo: marito della cozza
Indovinello: Uovo....? |
Magma = Magazzino di maiali
Cozzo = Uomo brutto ed insignificante Boccolino = Una signora porta la figlia che ha i capelli lunghi e biondi dal parrucchiere il quale chiede come li facciamo questi capelli? Boccoli no risponde la madre |
1 no
2 benissimo 3 benino ma non esatta..... ottimo l'uovo....:biggrin: |
Incomincio a preoccuparmi? Tu che dici? Sto per essere astrusa pure io?
|
Hai afferrato il sistema di ragionamento che porta alla conclusione del significato della parola non esatto ma attinente......:biggrin::biggrin:
|
Allora Magma è terza persona singolare del verbo lavare perchè il magma è associato alla lava quindi magma significa lava e se noi decliniamo il verbo lavare abbiamo io lavo tu lavi egli lava
|
E' quasi meglio della spiegazione esatta.......:biggrin::biggrin:
|
Allora diamo le soluzioni:-
Giusto uovo per l'indovinello, ma avevo detto che era di una facilita' estrema... le parole Cozzo - violento urto Magma - risultato della eruzione di un vulcano Boccolino - piccolo boccolo.....:biggrin::biggrin: |
beh stavolta le mie risposte erano migliori il cozzo lo so che è un urto ma dovendo dare risposte astruse e magma lo so che è il risultato di una eruzione vulvanica ma sempre per il proncipio di cui sopra .... queste mi sembravano risposte banali ecco
|
Ricapitoliamo......
uovo esatto... Cozzo - uomo particolarmente brutto - giusto Sweeney :biggrin: Boccolino - lo shampoo che rende i vostri capelli morbidi morbidi (parodia di Coccolino) :biggrin: Magma - la prima parola pronunciata dal piccolo vulcanino allorche' appena aperto il craterino si avvede del grosso vulcanone al suo fianco....:biggrin::biggrin: |
grande quella di boccolino: ris3
|
così va meglio ecco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36. |