♥ BR3 Games  ♥

♥ BR3 Games ♥ (http://www.br3games.com/forum.php)
-   FRASI PENSIERI RIFLESSIONI (http://www.br3games.com/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Nativi americani (http://www.br3games.com/showthread.php?t=70647)

CORVOROSSO 19-11-13 22:20

Riferimento: Nativi americani
 
CULTURA NATIVA: La donna indiana

Le donne native oltre a tagliare l’albero sacro di pioppo nero, cantavano durante le diverse danze e portavano doni ai danzatori nelle tribù dei piedi neri.
I rituali delle cerimonie dipendevano dalle donne sacre. Chiunque si era impegnato in una danza del sole doveva comprare un fagotto di Natoas che veniva consegnato alla donna sacra durante un rito particolare. Il fagotto conteneva i diversi oggetti sacri, tra i quali la pittura per il viso e i sonagli, ma i più importanti erano un copricapo e un bastone sacro (il copricapo piumato è l’immagine che simboleggia questa terra).

CORVOROSSO 19-11-13 23:37

Riferimento: Nativi americani
 
Ogni alba è un simbolo sacro. Sì, perché sacra è ogni giornata,
quando nostro Padre Wakan-Tanka ci manda la luce.
Alce Nero

Aquila Grigia —

CORVOROSSO 20-11-13 18:23

Riferimento: Nativi americani
 
BENEDIZIONE APACHE


Che il sole ti porti nuova energia durante il giorno,
che la luna dolcemente ti rigeneri di notte,
che la pioggia ti lavi via le preoccupazioni,
che il vento soffi nuova forza nel tuo essere,
che tu possa camminare per il mondo e conoscere
la sua bellezza tutti i giorni della tua Vita.

(Benedizione dei nativi americani Apache)*

CORVOROSSO 20-11-13 18:50

Riferimento: Nativi americani
 
Le nostre tende erano rotonde, come i nidi degli uccelli,
e inoltre erano sempre disposte in circolo,
il cerchio della nazione, un nido di molti nidi,
dove il Grande Spirito voleva che noi
covassimo i nostri piccoli.
ALCE NERO —

CORVOROSSO 22-11-13 16:34

Riferimento: Nativi americani
 
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra. (Proverbio Pellerossa)

CORVOROSSO 22-11-13 16:35

Riferimento: Nativi americani
 
Le ninnananne del mio popolo sono state tramandate
di generazione in generazione e
le cantiamo ancora oggi.
Molte raccontano di animali
che si occupano affettuosamente dei loro piccoli,
altre descrivono la terra d'origine del mio popolo e
quella in cui vivevamo.
Attraverso queste canzoni
vogliamo insegnare ai nostri figli
soprattutto una cosa:
profondo rispetto.
Profondo rispetto e grande attenzione per tutto il creato.
Solo quando avranno imparato a rispettare gli altri,
potranno avere rispetto per se stessi.
E solo così otterranno il rispetto degli altri.
Per il mio popolo il rispetto di sé è una cosa importante
e noi lo coltiviamo e lo sosteniamo.
Una persona non può vivere senza avere rispetto per se stessa.

(Henry Vecchio Coyote)

CORVOROSSO 22-11-13 16:44

Riferimento: Nativi americani
 
Saggezza di un Grande Capo

"Sono un Pellerossa
e non comprendo nulla.
Noi preferiamo il soave sussurro del vento sull'acqua
rinfrescato dalla pioggia di mezzogiorno
o profumato dall'aroma di pino...

Gli uomini bianchi comprano le nostre terre
come si può comprare o vendere il firmamento?
o il calore della terra? Se non siamo padroni
della freschezza dell'aria, nè del rumore dell'acqua,
voi come farete a comprarli?

Ogni zolla di questo terreno è sacra alla mie genti.
L'acqua limpida che scorre nei fiumi e nei ruscelli è anche
il sangue dei nostri antenati.
Se vi vendiamo le nostre terre,
dovete ricordare che sono sacre,
e che ogni riflesso ,
ogni gorgoglio dell'acqua del lago e dei ruscelli
racconta la vita della nostra gente.
La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre."
(Parole del Capo Indiano Noah Sealth)***

CORVOROSSO 22-11-13 17:31

Riferimento: Nativi americani
 
La riserva è l'unico sistema che permette di preservare la loro cultura, poiché sono l'ultimo rifugio che li lega spiritualmente alla terra.
Ogni riserva ha speciali eventi ed attività sociali e culturali. I Powwow delle tribù, i giochi e i rodeo sono eventi tradizionalmente aperti al pubblico. Bisogna munirsi di permessi speciali per poter partecipare alla maggior parte delle cerimonie religiose, che di solito non sono accessibili al visitatore. Ogni tribù preserva la propria religione e tradizione con estremo orgoglio.
Durante i Powwow, i raduni sociali degli Indiani, i suoni e le danze sono accompagnati dai tradizionali costumi e cibi e bisogna fornirsi di sedie e coperte perché non vi sono posti a sedere.
Gli ospiti possono danzare nella Round Dance (tutti danzano in cerchio), ma bisogna sempre ricordare che lo spazio della danza è sacro

CORVOROSSO 22-11-13 22:13

Riferimento: Nativi americani
 
I semi delle piante sono portati dal vento sinché trovano il luogo dove potranno crescere meglio, dove l'azione del sole e la presenza dell'umidità saranno più favorevoli alla loro vita.

OKUTE - OGLALA LAKOTA (SIOUX)

CORVOROSSO 22-11-13 22:16

Riferimento: Nativi americani
 
"Se l'uomo bianco vuole vivere in pace con gli indiani, può vivere in pace. Tratti tutti gli uomini nello stesso modo. Dia a tutti loro la stessa legge. Dia a loro tutti una possibilità anche per vivere e crescere. Tutti gli uomini sono stati creati allo stesso modo dal Grande Spirito. Siamo tutti fratelli. la Terra è la madre di tutte le persone, e tutte le persone dovrebbero avere uguali diritti
su di essa. Lasciate che io sia un uomo libero, libero di viaggiare, libero di fermarsi, libero di lavorare, libero di commerciare, libero di scegliere i miei maestri, libero di seguire la religione dei miei padri, libero di pensare, parlare e agire per me stesso, e io obbedirò ad ogni legge o pagherò la pena.
Heinmot Tooyalaket (Chief Joseph), Nez Perce. —

CORVOROSSO 22-11-13 22:19

Riferimento: Nativi americani
 
...Alllora, io ero là, sulla piu' alta delle montagne, e tutto intorno a me c'era l'intero cerchio del mondo. E mentre ero là, vidi piu' di ciò che posso dire e capii piu' di quanto vidi; perché stavo guardando in maniera sacra la forma spirituale di ogni cosa, e la forma di tutte le cose che, tutte insieme, sono un solo essere. E io dico che il sacro cerchio del mio popolo era uno dei tanti che formarono un unico grande cerchio, largo come la luce del giorno e delle stelle, e nel centro crebbe un albero fiorito a riparo di tutti i figli di un'unica madre e di un unico padre.
E io vidi che era sacro...
E il centro del mondo e' dovunque.


Alce Nero (Hehaka Sapa)

CORVOROSSO 23-11-13 04:53

Riferimento: Nativi americani
 
”Abbiamo perduto la nostra terra e la nostra libertà,
ma ancora abbiamo preservato il modo di pensare e di vivere.


Come indiani potremmo fornire
un importante contributo alla vostra cultura.


Solo a pochi bianchi viene in mente,
che anche gli uomini con un altro colore di pelle,
siano ora rossi, neri o gialli,
possano preoccuparsi di come questo mondo
potrebbe diventare migliore.


C’è molto d’insensato nel mondo dell’uomo bianco.


Noi crediamo che i bianchi
dovrebbero prendersi più tempo,
per diventare più amici con la terra,
i boschi e tutto ciò che cresce,
anzichè smaniare in giro
come un branco di bisonti presi dal panico.


Se gli uomini bianchi seguissero
anche solo alcuni dei nostri consigli,
raggiungerebbero una gioia
che adesso non conoscono
e che cercano invano
nella loro feroce caccia al denaro e ai divertimenti.


Noi Indiani possiamo ancora insegnare agli uomini bianchi,
come si vive in armonia con la natura.”



Tatanga Mani – Bisonte che cammina

CORVOROSSO 23-11-13 05:09

Riferimento: Nativi americani
 
Ho guardato attentamente le piante, le foglie non sono mai una identica all'altra anche se sono sullo stesso ramo. Anche voi uomini siete tutti diversi anche se in fondo avete gli stessi pensieri.
(Cervo Zoppo)

CORVOROSSO 23-11-13 05:12

Riferimento: Nativi americani
 
Non capisco perché non si faccia nulla per la mia gente. Ho sentito parlare e parlare. Ma nulla è stato fatto. Le buone parole non durano a lungo, a meno che non producano qualche effetto. Le parole non pagano per la mia gente morta. Non pagano per il mio paese, invaso dagli uomini bianchi. Non proteggono la tomba di mio padre. Non pagano per i miei cavalli né per il mio bestiame. Le buone parole non mi restituiranno i miei figli. Le buone parole non daranno alla mia gente la salute o faranno sì che non muoia più. Le buone parole non daranno alla mia gente una casa dove poter vivere in pace e prendersi cura di sé. Sono stufo di sentire buone parole che non portano a nulla. Il mio cuore diventa triste quando ricordo tutte le belle parole e le promesse che non sono state mantenute.
(Chief Joseph, Capo Giuseppe )

CORVOROSSO 24-11-13 04:55

Riferimento: Nativi americani
 
"Se l'uomo bianco vuole vivere in pace con gli indiani, può vivere in pace. Tratti tutti gli uomini nello stesso modo. Dia a tutti loro la stessa legge. Dia a loro tutti una possibilità anche per vivere e crescere. Tutti gli uomini sono stati creati allo stesso modo dal Grande Spirito. Siamo tutti fratelli. la Terra è la madre di tutte le persone, e tutte le persone dovrebbero avere uguali diritti
su di essa. Lasciate che io sia un uomo libero, libero di viaggiare, libero di fermarsi, libero di lavorare, libero di commerciare, libero di scegliere i miei maestri, libero di seguire la religione dei miei padri, libero di pensare, parlare e agire per me stesso, e io obbedirò ad ogni legge o pagherò la pena.
Heinmot Tooyalaket (Chief Joseph), Nez Perce.

CORVOROSSO 24-11-13 21:43

Riferimento: Nativi americani
 
“Un guerriero dovrebbe seguire internamente la Via della carità ed esternamente quella del coraggio:
quindi il monaco impari dal guerriero il coraggio
e il guerriero impari dal monaco la carità.”

CORVOROSSO 25-11-13 19:01

Riferimento: Nativi americani
 
Rendetevi conto che noi, come esseri umani siamo stati messi su questa terra solo per un breve periodo e che dobbiamo utilizzare questo tempo per ottenere la saggezza, la conoscenza, il rispetto e la comprensione per tutti gli esseri umani dal momento che siamo tutti parenti.
Realize that we as human beings have been put on this earth for only a short time and that we must use this time to gain wisdom, knowledge, respect and the understanding for all human beings since we are all relatives. [Photo by Duncan Long]

CORVOROSSO 27-11-13 04:58

Riferimento: Nativi americani
 
Fratelli, vogliono la nostra terra,
la nostra madre, per renderla irriconoscibile con i loro recinti,
le loro costruzioni e i loro rifiuti.
La loro nazione è come l’acqua che straripa
e travolge tutto quello che trova al suo passaggio.
Noi non possiamo vivere al loro fianco,
perciò,fratelli miei, o ci sottomettiamo o gli diremo:
“Prima uccideteci, poi potrete prendere possesso della nostra Madre…”.
Toro Seduto *

CORVOROSSO 27-11-13 17:34

Riferimento: Nativi americani
 
Ho i piedi coperti
di polvere straniera,
ma sopra di me
non è straniero il cielo,
e riconosco la lingua del vento.
Questa notte
Il fumo del bivacco
Parlerà di me alla mia gente.
(canto apache)

CORVOROSSO 27-11-13 18:07

Riferimento: Nativi americani
 
Sono nato nel vasto dominio della natura! Tutti gli alberi hanno riparato le mie membra infantili,avevo il cielo blu che mi copriva. Io sono uno dei figli della natura. Ho sempre ammirato lei. Lei sarà la mia gloria: le sue caratteristiche sono le sue vesti e la corona sulla sua fronte, le stagioni, le sue maestose querce sempre verdi-I suo capelli, boccoli di terra -voglio contribuire al mio amore per la natura.e far si che questo amore per lei sia duraturo.
Kahgegagahbowh - Ojibwe

CORVOROSSO 02-12-13 13:25

Riferimento: Nativi americani
 
L'anima del mattino vive nei raggi del sole,il bufalo pascola nelle praterie,la grande acquila vola nei suoi cieli,l'acqua scorre nei fiumi,la madre sorride al figlio,questo è il nostro Dio. . Il grande spirito del popolo dalla pelle rossa. .

CORVOROSSO 03-12-13 12:06

Riferimento: Nativi americani
 
La casacca venne fatta indossare e Gli venne appuntata poco più su della nuca un’unica penna d’aquila, orizzontale, come la linea in cui la terra tocca il cielo. Un uomo ancor più vecchio del precedente si alzò a parlare dei nuovi doveri che Lo attendevano, doveri più pesanti di quelli già detti: “Porta questa casacca, Figlio mio,e sii generoso. Aiuta gli altri, sempre. Non pensare mai a te stesso. Abbi cura dei poveri, delle vedove, degli orfani e di tutti quelli di poco potere: aiutali. Non pensare male degli altri, e ignora il male che altri vorrebbero farTi. Molti cani potranno venire ad alzare la zampa presso la Tua tenda: Tu guarda dall’altra parte e non permettere che il Tuo cuore ne serbi memoria. Non dare sfogo all’ira, nemmeno se i parenti Ti giacessero davanti insanguinati. So che è difficile tutto ciò, Figlio, ma abbiamo scelto te perché hai un grande cuore. Assolvi con gioia questi doveri, e di buon grado. Sii generoso, forte e coraggioso nell’assolverli, e se Ti si parerà davanti un nemico affrontalo intrepidamente, perché è meglio morire nudi da Guerrieri che vivere paludati con un cuore gonfio d’acqua nel petto!"
(Mary Sandoz: ”Cavallo Pazzo” - “Lo strano uomo degli Oglala” Tashunka Wuitko - “Il Giuramento”)

CORVOROSSO 04-12-13 08:48

Riferimento: Nativi americani
 
Amico fai in modo che qualunque cosa tu faccia nella vita, tu la faccia il meglio che puoi sia con il cuore e la mente. Se lo si fa in questo modo, il potere dell' Universo verrà in tuo aiuto, se il tuo cuore e la tua mente sono uniti. Quando uno si siede nel cerchio del Popolo, deve essere responsabile in quanto tutta la creazione è relativa. Il dolore di uno è il dolore di tutti, l'onore di uno è l'onore di tutti e qualunque cosa facciamo ha effetto in tutto l'universo. Se lo fai in questo modo, cioè se veramente unisci il cuore e la mente
come uno, tutto quello che domanderai, verrà fatto in questa maniera.
(Istruzioni Lakota per il vivere tramandate dalla Donna del Bufalo Bianco)

CORVOROSSO 04-12-13 08:56

Riferimento: Nativi americani
 
Gratitudine sia alla Madre Terra, che naviga attraverso notte e giorno e al suo terreno: ricco, dolce, e raro che nella nostra mente sia così. Gratitudine alle Piante, la foglia che guarda nel sole e trasforma la luce e i peli esili delle radici; salde e ferme al vento e all’acqua; la loro danza è dentro la spirale, nella grana che scorre
che nella nostra mente sia così. Gratitudine all’Aria, portatrice del volo del Rondone e del tacito Gufo all’aurora. Respiro della nostra canzone brezza di spirito chiaro che nella nostra mente sia così.
Gratitudine agli Esseri selvatici, nostri fratelli, maestri che ci insegnano i segreti, le libertà, le vie; che fanno parte a noi del loro latte; in sé compiuti, coraggiosi e vigili che nella nostra mente sia così. Gratitudine all’Acqua, nuvole, laghi, fiumi e ghiacciai;
trattenuta o fluente; che in tutti i nostri corpi fa trascorrere
mari che sanno di sale, che nella nostra mente sia così.
Gratitudine al Sole, che acceca, che palpita luce attraverso
i tronchi degli alberi, attraverso foschie, scaldando le caverne dove dormono orsi e serpenti, colui che ci sveglia, che nella nostra mente sia così. Gratitudine sia all’Immenso Cielo che contiene miliardi di stelle e va ancora al di là, di là da qualsiasi potere e pensiero eppure è dentro di noi, nostro Avo lo Spazio. La Mente è sua Moglie, sia così.
(Preghiera Nativi americani per la grande Famiglia)

Matosapa Isna la

CORVOROSSO 07-12-13 08:21

Riferimento: Nativi americani
 
May the warm winds of heaven blow softly on your home, and the Great Spirit bless all who enter there, May your moccasins leave tracks in the snow happy, and may the rainbow always touch your shoulder.
(Invocation Cheyenne)



Possano i venti caldi del cielo soffiare dolcemente sulla vostra casa, e il Grande Spirito benedire tutti coloro che entrano lì, Possano i tuoi mocassini lasciare tracce nella neve felice, e possono toccare l'arcobaleno sempre la s p a l la
(Invocazione Cheyenne)

CORVOROSSO 07-12-13 08:32

Riferimento: Nativi americani
 
Ho portato sulle s***** un grande peso da quando ero solo un ragazzo. Ho imparato che noi eravamo pochi, mentre gli uomini bianchi erano molti, e che non potevamo tenerci quello che era nostro se c’erano loro. Noi eravamo come cervi. Essi erano come orsi grizzly. Noi avevamo una piccola terra. La loro terra era grande. Noi eravamo contenti che le cose rimanessero come sono, come le aveva disposte il Grande Capo Spirito. Essi non volevano così, essi avrebbero cambiato le montagne e i fiumi se non si adattavano alle loro esigenze.
(Capo Giuseppe, Nez Perces)

CORVOROSSO 07-12-13 08:45

Riferimento: Nativi americani
 
Ora scendete dalla collina dove avete percepito la profondità della Realtà: ogni cosa in equilibrio, in armonia, che segue le proprie Istruzioni. Entrate nella vostra auto che emette gas tossici e sulle autostrade incontrate migliaia di auto come la vostra che diffondono veleni nell'aria, arrivate in città rumorose e inquinate dove tutti sono stressati, confusi, soli, infelici, arrabbiati e sempre più violenti. Che cos'è successo? I vecchi scuotono tristemente il capo. E' tutto chiaro per loro. Gli esseri umani hanno dimenticato le Istruzioni Originarie. Come tutte le creature anche loro una volta dovevano conoscerle, ma non si sa come, i loro antenati le hanno applicate male o messe da parte non riconoscendo più la loro importanza.

as

CORVOROSSO 07-12-13 08:50

Riferimento: Nativi americani
 
Gli uomini bianchi trovarono l'oro nelle montagne della regione dell'Acqua Serpeggiante. Ci rubarono numerosi cavalli e noi non potevamo far niente per riaverli perché eravamo indiani. Gli uomini bianchi dicevano bugie. Portarono via molto del nostro bestiame. Alcuni uomini bianchi marchiarono il nostro bestiame così che noi non potevamo più reclamarlo indietro. Non avevamo amici per perorare la nostra causa di fronte ai tribunali. Mi sembra che alcuni uomini bianchi nel Wallowa facessero queste cose apposta per provocare una guerra.
(capo Giuseppe, Naz Perce)

CORVOROSSO 07-12-13 09:18

Riferimento: Nativi americani
 
amico fai in modo che qualunque cosa tu faccia nella vita, tu la faccia il meglio che puoi sia con il cuore e la mente. Se lo si fa in questo modo, il potere dell' Universo verrà in tuo aiuto, se il tuo cuore e la tua mente sono uniti. Quando uno si siede nel cerchio del Popolo, deve essere responsabile in quanto tutta la creazione è relativa. Il dolore di uno è il dolore di tutti, l'onore di uno è l'onore di tutti e qualunque cosa facciamo ha effetto in tutto l'universo. Se lo fai in questo modo, cioè se veramente unisci il cuore e la mente
come uno, tutto quello che domanderai, verrà fatto in questa maniera.
(Istruzioni Lakota per il vivere tramandate dalla Donna del Bufalo Bianco)

CORVOROSSO 07-12-13 21:45

Riferimento: Nativi americani
 
"Di chi era la prima voce che riecheggiò su questa terra? La voce del popolo rosso che aveva solo archi e frecce...Cosa non è stato fatto nel mio paese senza che io lo volessi, senza che io lo chiedessi; la gente bianca passa attraverso il mio paese e lascia una traccia di sangue dietro di sé"
(Nuvola Rossa)

CORVOROSSO 07-12-13 22:05

Riferimento: Nativi americani
 
Avrete notato che la verità viene al mondo con due volti: l'uno è triste e colmo di dolore, l'altro ride. Eppure esso è lo stesso viso sia che rida o che pianga. Quando gli uomini sono disperati, il viso ridente è il migliore per loro, ma quando gli va troppo bene o si sentono troppo sicuri, è meglio per loro vedere il volto piangente.
(Hehaka Sapa, Alce Nero)

CORVOROSSO 08-12-13 07:22

Riferimento: Nativi americani
 
Fa freddo e non abbiamo coperte. I bambini stanno morendo di freddo. La mia gente, o parte di essa, è fuggita sulle montagne, ma non ha né coperte né cibo. Nessuno sa dove sono ora... forse stanno morendo di freddo. Voglio avere il tempo di cercare i miei bambini e vedere quanti ne posso trovare. Forse li troverò fra i morti. Udite, miei capi. Sono stanco. Il mio cuore è ammalato e triste. Da dove ora sta il sole non combatterò più” (quindi pianse coprendosi il volto con la coperta che portava sulle s*****.)
(Capo Giuseppe)

CORVOROSSO 08-12-13 08:08

Riferimento: Nativi americani
 
I bianchi descrivono solo un'aspetto degli avvenimenti.Dicono solo ciò che fa comodo a loro. Dicono molte cose che non sono vere.
L'uomo bianco ha raccontato solo le sue azioni migliori, e solo le peggiori azioni degli indiani.
(Lupo Giallo, Manitoutankazi, Nez Percés)

CORVOROSSO 08-12-13 08:15

Riferimento: Nativi americani
 
Io sono una roccia,ho visto la vita e la morte,ho conosciuto la fortuna, la preoccupazione e il dolore. Io vivo una vita da roccia. Sono una parte di nostra Madre, la Terra. Ho sentito battere il suo cuore sul mio,ho sentito i suoi dolori e la sua gioia. Io vivo una vita da roccia. Sono un parte di nostro Padre, il Grande Mistero. Ho sentito le sue preoccupazioni e la sua saggezza. Ho visto le sue creature, i miei fratelli,gli animali, gli uccelli, i fiumi e i venti parlanti, gli alberi,tutto quello che sta sulla Terra e tutto quello che nell'Universo è. Io sono parente delle stelle. Io posso parlare, quando conversi con me e ti ascolterò, quando parlerai. Io ti posso aiutare, quando hai bisogno di aiuto. Ma non mi ferire, perché io posso sentire, come te. Io ho la forza di guarire, eppure all'inizio tu dovrai cercarla. Forse tu pensi che io sia solo una roccia;che giace nel silenzio, sull'umido suolo. Ma io non sono questo. Io sono una parte della vita,io vivo, io aiuto coloro che mi rispettano. Penna d'Aquila Danzante, 1973 (G.Cheyenne)

CORVOROSSO 11-12-13 20:19

Riferimento: Nativi americani
 
...Sono stanco di combattere. I nostri capi sono morti : Looking Glass e Toohoolhoolzote sono morti. I vecchi sono morti. Tocca ai giovani dire si o no, ma colui che li guidava, Ollokot, è morto.
Fa freddo e non abbiamo coperte. I bambini muoiono di freddo, molti dei miei si sono rifugiati sulle colline, senza coperte né cibo, nessuno sa dove siano e forse sono già morti di freddo. Desidero avere tempo per cercare e trovare i miei bambini, quelli che ancora potrò trovare. Forse li troverò fra i morti. Ascoltatemi Generali ! Sono stanco, anche il mio cuore è stanco e triste. Dal punto in cui è il sole ora non combatterò mai più, per sempre........"
(Capo Giuseppe)

CORVOROSSO 11-12-13 20:24

Riferimento: Nativi americani
 
La Natura comunica a tutte le persone, forse non tutto il tempo, ma almeno una parte del tempo.... Tuttavia, sembra che la maggior parte delle persone non sono consapevoli di questa comunicazione che sta'succedendo intorno a loro. Alcuni non se' ne accorgono o non credono, o non la capiscono... Messaggi e incontri profondi sono considerati soprannaturali.... I segni e presagi sono considerate superstizioni ed esperienze dirette e sono etichettate in allucinazioni... Siamo noi a credere che la natura stessa non è reale... o abbiamo appena perso contatto con la vera realtà...
Gli Spiriti della Terra -

CORVOROSSO 13-12-13 05:00

Riferimento: Nativi americani
 
Quando il giorno è finito, io penso a tutto quello che ho fatto. Ho sprecato il giorno oppure ho raggiunto qualche cosa? Mi sono fatto un nuovo amico, oppure un nemico? Ero irascibile con tutti, oppure amichevole? Anche quello che ho fatto oggi è trascorso. Mentre dormo, il mondo porta con se un nuovo giorno luminoso, che io posso utilizzare o sprecare o farne ciò che voglio. Stasera mi prefiggo: sarò buono, sarò gentile, farò qualche cosa, che sia degna di essere fatta.
(Calvin O. John, da "Questo giorno è finito")

Matosapa Isna la

CORVOROSSO 14-12-13 20:56

Riferimento: Nativi americani
 
Con l'incentivo giusto, nessuna montagna sembra troppo alta da scalare, nessuna corrente sembra troppo forte da non poter nuotare, se si è un Cherokee.
(Grace Steel Woodward)

Matosapa Isna la

CORVOROSSO 14-12-13 20:58

Riferimento: Nativi americani
 
“Dividere ciò che si possiede, essere generosi è la nostra prima legge, il valore più grande in cui crediamo. Per poterci far dimenticare questi valori, ma soprattutto per allontanarci
dal grande attaccamento e rispetto che avevamo per la Madre Terra, era necessario distruggere ciò che ci dava forza di credere in tutto questo: la nostra spiritualità.”
(Detto Nativi americani)

CORVOROSSO 14-12-13 21:27

Riferimento: Nativi americani
 
Siate felici per poter vivere a lungo, le preoccupazioni fanno ammalare. Arrabbiarsi è una cattiva abitudine. Se colui che è innocente non si arrabbia vivrà a lungo, colui che ha qualcosa da rimproverarsi, perderà la salute a causa dei suoi pensieri malvagi. La felicità non è solo buona in se stessa, è anche fonte di salute.
(Etiche Hopi)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum